home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  SUL PONTE - Ho trovato un piccolo riccio,sembra che non mangi. - Discussione n 58946 - PermaLink
   SUL PONTE - Ho trovato un piccolo riccio,sembra che non mangi.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
marghee

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 08-09-2010 alle ore 14:05   
Salve a tutti come ho scritto,mio fratello l'altro ieri ha trovato un piccolo riccio tutto solo in una zona abbastanza lontana dai boschi e l'ha portato a casa.
Questo piccolo esserino è lungo circa otto centimetri e l'abbiamo accolto in una gabbia,con circa 10 centimetri di terra e un peluche che usa spesso per rifugiarsi.Da mangiare gli abbiamo dato :pezzettini di pesche,patate schiacciate,croccantini del gatto e cibo per criceti(tutte cose suggerite da amici)e da bere del latte.
Ora,questo piccolo riccio non mangia e beve pochissimo.Cosa devo fare? per voi è utile dagli da bere latte con una siringa??Ho abbiamo sbagliato del tutto la sua dieta???vi prego rispondete! c'è in ballo la vita di questo piccolo esserino :(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 09-09-2010 16:46 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-09-2010 alle ore 14:24   
Marghe, premesso che di ricci non ne so nulla, quello che ho trovato online è una sorta di blog un po' datato
qui
dove tra l'altro si dice che non va mai dato latte di mucca!
Spero ci sia qualcun altro che possa risponderti presto...


0 
 Profilo
marghee

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 08-09-2010 alle ore 14:29   
Grazie mille!!Infatti gli ho dato un pò di acqua e l'ha bevuta !!!:) grazie mille
e gli ho fatto anche la pappa che c'era scritto e la mangia :D

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marghee il 08-09-2010 14:42 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 08-09-2010 alle ore 14:38   
prova a chiedere qua:

link


0 
 Profilo
marghee

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 08-09-2010 alle ore 15:10   
Quote:

08-09-2010 alle ore 14:38, babyluv wrote:
prova a chiedere qua:

link



grazie:D


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-09-2010 alle ore 00:07   
Marghee, è URGENTISSIMO METTERE IL PICCINO AL CALDO intanto.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-09-2010 alle ore 00:15   
Il miglior forum sui ricci attualmente è questo: http://hedgehogs.altervista.org/forum/forumdisplay.php?fid=10
Troverai tanti consigli ed anche una ragazza il cui fidanzato lavora a Milano e cura spesso ricci.
Credo che il tuo riccino sia veramente a rischio.
Prima cosa: ELIMINARE SUBITO IL LATTE, i riccini se non hanno ancora i denti devono prendere un latte specifico che si chiama ESBILAC. E' l'unico che ha componenti adatti al suo apparato digerente. Se invece avesse già i dentini può essere svezzato (sul forum trovi di tutto di più). Ok cibo per gatti, NO LATTICINI, NOCCIOLE, MANDORLE, MAIALE, PANE O PATATE.
Fondamentale metterlo al caldo con una borsa dell'acqua calda e dare delle vitamine (ok UNA GOCCIA DI NUMERO DI BETOTAL).
Questo per tamponare l'emergenza ma occorre che tu chieda info specifiche in base al PESO intanto del piccino.

MAI ASCOLTARE GLI AMICI, serve un vet ESPERTO IN RICCI credimi.

Per qualsiasi necessità chiamami al 339-8212740.

Giada (AAA Animali Per Amici Cecina)


0 
 Profilo
marghee

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-09-2010 alle ore 10:22   
Quote:

09-09-2010 alle ore 00:15, shishy wrote:
Il miglior forum sui ricci attualmente è questo: http://hedgehogs.altervista.org/forum/forumdisplay.php?fid=10
Troverai tanti consigli ed anche una ragazza il cui fidanzato lavora a Milano e cura spesso ricci.
Credo che il tuo riccino sia veramente a rischio.
Prima cosa: ELIMINARE SUBITO IL LATTE, i riccini se non hanno ancora i denti devono prendere un latte specifico che si chiama ESBILAC. E' l'unico che ha componenti adatti al suo apparato digerente. Se invece avesse già i dentini può essere svezzato (sul forum trovi di tutto di più). Ok cibo per gatti, NO LATTICINI, NOCCIOLE, MANDORLE, MAIALE, PANE O PATATE.
Fondamentale metterlo al caldo con una borsa dell'acqua calda e dare delle vitamine (ok UNA GOCCIA DI NUMERO DI BETOTAL).
Questo per tamponare l'emergenza ma occorre che tu chieda info specifiche in base al PESO intanto del piccino.

MAI ASCOLTARE GLI AMICI, serve un vet ESPERTO IN RICCI credimi.

Per qualsiasi necessità chiamami al 339-8212740.

Giada (AAA Animali Per Amici Cecina)



e' peggiorato non si muove piu...ma respira.L'ho messo sulla bool dell'acqua calda con un panno.ma non ho betotal in casa...nn va bene qualcosa tipo voltadvance??


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-09-2010 alle ore 10:41   
Marghe, non dare nulla senza prima esserti consultata con un vet.
Bisogna portarlo subito da un vet esperto in esotici. Se ti serve qualche indirizzo, dimmelo e faccio una ricerca.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-09-2010 alle ore 11:24   
Vola da un veterinario prima che sia troppo tardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi